E Simone mi dice "Sono andato su internet a cercare come funziona il cervello, ho scoperto che non memorizziamo a parole, ma memorizziamo a immagini e concetti. Ho scoperto il mondo delle mappe concettuali".
Nella sua inesperienza, e seppur non proprio in modo scientificamente ineccepibile, Simone è riuscito a capire l'essenza di quello che viene consigliato ai ragazzi da molti esperti. Una mappa concettuale, o "mindmap", arricchita di immagini e colori, guida il cervello nel ricostruire i percorsi fatti. Aiuta nel preparare un discorso, nel fare collegamenti e soprattutto nell'accorciare (e trasformare) pagine e pagine di appunti in un pratico foglio pronto per l'esposizione.
La soddisfazione più grande è quella di vedere Simone che si prepara con questo nuovo metodo di studio e torna a casa soddisfatto dopo aver migliorato i voti in storia, letteratura e filosofia.
Di seguito il link per visionare il nostro video sul metodo di studio:
When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.
CENTRO LEONARDO
SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE
E-mail: [email protected]
Tel: 010 868 2015
Cell: 345 31 50 244
WhatsApp: 345 31 50 244
P.Iva e Codice Fiscale 01969320991
Codice SDI: USAL8PV
Iscrizione al R.E.A. di Genova n. 449071
Iscrizione Albo Società Cooperative A206175
SEDI
Genova Centro/Brignole
Genova Sestri Ponente
Recco (GE)
La Spezia (SP)